REQUISITI TECNICI SISTEMA DI GESTIONE QUALITA’ FABBRICAZIONE DI APPARECCHI EX IN ATMOSFERE ESPLOSIVE PREVISTI DALLA DIRETTIVA 2014/34/U
Che cos’é
Certificazione per mantenere un sistema di gestione per la qualità per la fabbricazione di apparecchiature Ex, utilizzate in atmosfere potenzialmente esplosive. Obbligatoria per soddisfare i requisiti di conformità al sistema di qualità della produzione e dell’immissione in commercio di apparecchiature Ex. Resta ferma la possibilità di adottare altri sistemi di gestione per la qualità che siano compatibili con la UNI EN ISO 9001:2015 che assicurino risultati equivalenti.
I vantaggi
- Conformità al sistema di qualità
- Soddisfacimento requisiti normativi
- Immissione in commercio di apparecchiature Ex
Certificazione
Idoneità a gestire le condizioni obbligatorie richieste dall’UE testando e certificando i prodotti in base agli standard di riferimento al fine di rispettare le indicazioni della direttiva ATEX.
A Chi si rivolge
La direttiva ATEX si applica agli apparecchi (macchine, dispositivi fissi e mobili, organi di comando, ecc. che da soli o combinati, per via delle potenziali sorgenti di innesco rischiano di provocare un’esplosione), ai sistemi di protezione e ai componenti.