La corretta gestione e organizzazione dell’attività di vendita-acquisto in ambito aziendale come strumento di riduzione dei rischi e dei costi gestionali                                     

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  • Categoria dell'articolo:News

Docente: NAVA AVV. STEFANO

Durata Corso: 8 Ore

PROGRAMMA

  • La valutazione del Cliente- Fornitore: strumenti e metodologie
  • l’analisi economico-finanziaria e giuridica
  • Come strutturare efficacemente l’attività di marketing in ambito nazionale ed internazionale
  • La trattativa/negoziazione: come organizzare correttamente l’attività
  • Il rischio paese nelle transazioni internazionali
  • Il flusso contrattuale/gestionale del processo di vendita/acquisto
  • La procura e i poteri dei firmatari
  • Le tipologie di ordini: chiusi, aperti, a programma
  • Il contratto quadro e la convenzione
  • Le condizioni generali di vendita/acquisto e le condizioni speciali
  • Cenno agli Incoterms più utilizzati nelle transazioni commerciali
  • Il capitolato, i SAL, i KPI e il crono programma
  • Le penali e il risarcimento del danno
  • Implicazioni in materia di sicurezza sul lavoro, gestione della manodopera e responsabilità solidale/fiscale
  • Le garanzie bancarie e le lettere di credito
  • La valutazione a consuntivo e il vendor rating
  • Strumenti alternativi alla risoluzione delle controversie in ambito civile/commerciale

Requisiti di partecipazione al corso: nessun requisito

Costo del Corso: 250,00 Euro

Per maggiori informazioni o assistenza contattaci:

095 722 5366
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