Docente: NAVA AVV. STEFANO
Durata Corso: 8 Ore
PROGRAMMA
- La valutazione del Cliente- Fornitore: strumenti e metodologie
- l’analisi economico-finanziaria e giuridica
- Come strutturare efficacemente l’attività di marketing in ambito nazionale ed internazionale
- La trattativa/negoziazione: come organizzare correttamente l’attività
- Il rischio paese nelle transazioni internazionali
- Il flusso contrattuale/gestionale del processo di vendita/acquisto
- La procura e i poteri dei firmatari
- Le tipologie di ordini: chiusi, aperti, a programma
- Il contratto quadro e la convenzione
- Le condizioni generali di vendita/acquisto e le condizioni speciali
- Cenno agli Incoterms più utilizzati nelle transazioni commerciali
- Il capitolato, i SAL, i KPI e il crono programma
- Le penali e il risarcimento del danno
- Implicazioni in materia di sicurezza sul lavoro, gestione della manodopera e responsabilità solidale/fiscale
- Le garanzie bancarie e le lettere di credito
- La valutazione a consuntivo e il vendor rating
- Strumenti alternativi alla risoluzione delle controversie in ambito civile/commerciale
Requisiti di partecipazione al corso: nessun requisito
Costo del Corso: 250,00 Euro
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